Will.i.am Puls, nuovo smartwatch con controllo vocale

Will.i.am (altrimenti noto come William James Adams) è il noto rapper che ha fondato e produce i Black Eyed Peas. Ma James Adams è anche stato direttore creativo di Intel nell’anno 2012, mentre da poco è stato ingaggiato per la stessa mansione dalla 3D System.

E nell’ambito di questo suo ruolo, Will.i.am ha approfittato della Dreamforce Conference di San Francisco per presentare agli invitati il nuovo smartwatch dotato di controllo vocale: Puls è un dispositivo alquanto innovativo, ricco di funzioni software, dotato di una scheda tecnica di buon livello e munito di un design davvero sofisticato!

Già, perchè Puls è anzitutto uno smartwatch dotato di controllo vocale grazie alla funzione Aneeda sviluppata con la collaborazione di Nuance. Ma con Puls è altresì possibile scattare foto, effettuare chiamate, inviare messaggi ed email, riprodurre la propria musica e gestire le attività fitness personali in maniera rapida e veloce! Per non parlare poi di Vibe, un’app in sua dotazione che altro non è se non un “sensore di emozioni” capace di rilevare lo stato d’animo del suo indossatore.

In quanto a caratteristiche tecniche Puls integra 1GB di RAM, 16GB di memoria, ampia connettività (3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS), dei sensori di movimento ed un altoparlante integrato nel bracciale. Il device sarà disponibile in colori e materiali diversi (si parla anche di una versione in oro con diamanti incastonati!), ma ad un prezzo che non ci è ancora dato modo di conoscere.

via

Potrebbe piacerti anche