Sebbene la presentazione di Windows 10 fosse focalizzata principalmente su ambiente desktop e utenti enterprise, Microsoft ha comunque dato un assaggio delle novità previste in questo senso per smartphone Windows Phone e console Xbox e lo ha fatto tramite un’immagine che mostra il nuovo sistema operativo in funzione su multipli device. Dando uno sguardo approfondito alla foto, si scopre che per Windows Phone è previsto qualcosa di simile a quanto visto oggi su Windows 8.1. I primi cambiamenti sorgono per i dispositivi con display da 7 e 8 pollici, per cui sembra si opterà per una soluzione più vicina a quanto visto oggi su Windows Phone che alla Start Screen di Windows 8.1.

windows 10 xbox
Va ricordato comunque che l’immagine fa comunque semplicemente parte del materiale marketing di Microsoft e potrebbero essere dei semplici esempi per qualcosa che poi, release definitiva pronta per il mercato, sarà completamente differente. Ad ogni modo, per completare il discorso, vi è anche rappresentata quella che potrebbe essere l’interfaccia di Xbox One in futuro. Non sembrano essere previsti cambiamenti drastici rispetto a quanto visto attualmente, ma l’obiettivo è chiaramente quello di allineare lo stile visivo a quello di Windows 10. In buona sostanza, si conferma quanto era stato detto nelle scorse settimane: con il nuovo sistema operativo, intento di Microsoft è quello di realizzare un’unica versione di Windows compatibile tra smartphone, tablet, PC e console Xbox. All’inizio del prossimo anno avremo ulteriori dettagli sulla piattaforma, questa volta concentrati sull’aspetto consumer: di conseguenza, si parlerà parecchio dell’interfaccia e delle varie funzioni previste.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]