WSJ conferma: Google Nexus 6 arriva a Ottobre

Google è ormai pronta a svelare il nuovo Nexus 6, e l’autorevole Wall Street Journal ci dà oggi nuove conferme sul suo arrivo: sarà un phablet e verrà presentato questo mese! La notizia non porta con sè particolari novità, ma la dichiarazione di una testata così importante non fa altro che alimentare l’hype e portare nuove conferme su quello che sarà il prossimo flagship phone del colosso di Mountain View.

Nexus 6 verrà realizzato da Motorola, il suo nome in codice è Shamu, e potrebbe essere prodotto negli stabilimenti Lenovo, anche se Google ha recentemente smentito tale rumor. Il device sarà il primo vero e proprio phablet dell’azienda, avrà dimensioni più generose di iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4, il che confermerebbe le voci che lo vedono con uno schermo ad altissima risoluzione e diagonale da 5.9 pollici. Secondo precedenti indiscrezioni non sono molto entusiasmanti, ed il WSJ conferma che Nexus 6 costerà meno di iPhone 6, senza fornire ulteriori precisazioni.

Realizzare un phablet è una necessità per Google al fine di raggiungere nuovi clienti nei paesi emergenti, nei quali non molti utenti possiedono un computer e potrebbero desiderare un ampio display per lavorare in mobilità, ma anche in Asia dove la moda dei padelloni ha preso piede più che negli altri continenti. La data di presentazione del prossimo Nexus 6 sembra essere fissata per mercoledì 15 Ottobre, anche se non c’è ancora conferma ufficiale, ma entro fine mese verranno svelati tutti i misteri su questo nuovo prodotto. Chissà se la scelta di aumentare le dimensioni risulterà essere proficua per Google.

via

Potrebbe piacerti anche