Xiaomi al lavoro su un tablet low cost: le prime anticipazioni

Dopo aver segnato la sua presenza commerciale per mezzo di un validissimo Mi Pad, Xiaomi torna in pista e sembra pronta a lanciare un nuovo tablet Android dal prezzo assolutamente low cost! Il progetto non è ancora stato ufficializzato dal produttore, ma le anticipazioni portate in auge da GFXbench sembrano confermare questa intenzione.

Ora come ora sappiamo che questo nuovo tablet Xiaomi dovrebbe essere caratterizzato da un ampio display 9.2″ HD (1920 x 720 pixel), da un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit e da una scheda grafica Adreno 306. La RAM potrebbe attestarsi su quota 1GB, la memoria interna prevedere una capienza da 8GB e la connettività 3G potrebbe venire garantita grazie al modulo SIM integrato.

Resta incerto e non ancora definito il reparto fotocamere, anche se le funzioni integrate in questa nuova creatura Xiaomi sono garanti di una buona esperienza d’uso (accelerometro, barometro, gps, wi-fi, ecc.).

Insomma, per il momento possiamo dire di trovarci dinanzi ad un tablet dalle caratteristiche basiche ma che ben si rapportano ad un prezzo che – a meno di stravolgimenti successivi – difficilmente dovrebbe superare i 100€. Rimaniamo quindi in attesa di saperne qualcosa in più, certi che anche stavolta Xiaomi saprà ben sorprenderci.

via

Potrebbe piacerti anche