Xiaomi Redmi Note 2: prime immagini e specifiche tecniche

Xiaomi non si ferma più e continua a produrre dispositivi che in un modo o nell’altro rubano importanti fette di mercato ai competitors più rinomati. Dopo la presentazione del nuovo Xiaomi Mi4 ora si attende il Redmi Note 2 che in questa seconda versione apporterà diverse novità. Il successo del primo modello fa ben sperare infatti con ben 20 milioni di dispositivi venduti in casa Xiaomi faranno di tutto per migliorare tale risultato.

Attraverso la fuga di alcune immagini oggi è possibile analizzare alcuni aspetti di questo nuovo device sia dal punto di vista estetico che da quello hardware. Infatti, come potete notare dalle foto sottostanti, Xiaomi sembra aver cambiato buona parte del design rispetto al modello precedente poichè ritroviamo fotocamera e flash led posizionati in alto a sinistra anzichè al centro.

redmi2 redmi-2

Inoltre iniziano già a circolare le prime speculazioni sulla scheda tecnica del prodotto che dovrebbe essere così composta:

  • Display 5.5″
  • SoC Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit
  • RAM 2 GB
  • Fotocamera posteriore 13 Megapixel
  • Dimensioni: 159 mm x 82 mm

Quello che rese celebre Redmi Note 1 fu proprio il prezzo di lancio che sembra invece essere leggermente maggiorato per questo nuovo modello. Stando ai rumor odierni Redmi Note 2 dovrebbe essere venduto a 244$, una cifra non eccessiva per le caratteristiche del prodotto ma leggermente superiore al precedente. Ovviamente non vi è niente di ufficiale e da qui alla data di lancio (prevista entro il 2014) molte di queste informazioni potrebbero essere confermate o smentite.

Via

Potrebbe piacerti anche