Amazon sta per lanciare lo streaming video HD

L’annuncio era già stato dato qualche mese fa ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che Amazon ha fatto sapere tramite Michael Paull, il Vice Presidente della divisione Digital Video del colosso dell’e-commerce, di essere quasi pronta al debutto dello streaming video a risoluzione Ultra HD. L’obiettivo è chiaramente quello di dare del filo da torcere a tutti gli altri grandi nomi che offrono servizi di streaming video, primo tra tutti Netflix. Per riuscire nella missione Amazon ha siglato collaborazioni molto importati con nomi quali Warner Bros., Lionsgate, 20th Century Fox, Samsung e Disney.

Vogliamo diventare il miglior servizio per i clienti. Confidiamo che offrire contenuti Ultra HD, siano essi film o serie TV, contribuirà a creare l’esperienza di visione definitiva, e non vediamo l’ora di poter lanciare questi servizi entro la fine dell’anno. Abbiamo già annunciato che il concerto “Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek To Cheek LIVE!” sarà disponibile a risoluzione Ultra HD, così come le serie prodotte da Amazon Original Serie, come Transparent, Alpha House e Mozart in the Jungle. Gli abbonati ai servizi Amazon Prime potranno accedere all’intera libreria di contenuti Ultra HD, su Prime Instant Video, senza costi aggiuntivi.

Il nuovo servizio Amazon sarà disponibile entro fine anno. Ad essere particolarmente interessante è inoltre il fatto che gli abbonati a Prime Instant Video non dovranno sostenere ulteriori spese per poter fruire della novità.

Via

Potrebbe piacerti anche