Android 5.0 Lollipop in arrivo per Nvidia Shield Tablet il 18 Novembre

Tra i tanti dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è possibile trovarne qualcuno non ci si aspetterebbe. Nvidia ha fatto sapere che il suo Shield Tablet, terminale pensato e realizzato appositamente per il gaming, riceverà l’update il 18 novembre. Ottima notizia per i possessori di questo dispositivo, ma potrebbe lasciare l’amaro in bocca a tutti coloro che pensavano di vedere i propri Nexus aggiornati in tempi brevi.

Nvidia ha inoltre annunciato diverse altre novità imminenti che saranno incluse nell’aggiornamento. Insieme a Lollipop ci sarà infatti la nuova Nvidia Dabbler, applicazione per il disegno che sfrutterà la stilo dello Shield Tablet. Questo mese arriverà inoltre Grid, un servizio di streaming che fornirà videogiochi on demand e sarà un’esclusiva per i dispositivi Shield. Grid non è comunque nuovo agli appassionati essendo stato prima rilasciato in versione beta, e sarà inizialmente gratuito per poi diventare a pagamento nei mesi successivi. Il roll-out non sarà mondiale, ma partirà dall’America per poi giungere in Europa verso dicembre. Lo streaming sarà disponile tramite la nuova applicazione Shield Hub in arrivo anch’essa il 18 novembre.

Insomma, grosse e interessanti notizie ci stanno arrivando da Nvidia, e potrebbe davvero essere l’inizio di un nuovo modo di vedere il gaming su dispositivi mobile, che purtroppo ancora non è paragonabile all’esperienza sulle console. Per maggiori informazioni consiglio di visitare il blog Nvidia, dove troverete tutto ciò che c’è da sapere sulle novità presentate.

Potrebbe piacerti anche