Android 5.0 Lollipop si mostra su Samsung Galaxy S5

Direttamente da SamMobile arriva una videoanteprima del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, su un Samsung Galaxy S5. Come noto, ricordiamo che Android 5.0 Lollipop è uscito lo scorso 3 novembre sui nuovi device di Google (Nexus 6 e Nexus 9, disponibili da poco anche sul Google Store italiano), mentre per i restanti smartphone, phablet e tablet di Samsung bisognerà aspettare almeno un paio di settimane, con un arrivo previsto per Dicembre.

Chiaramente, com’è ovvio che sia, Android 5.0 Lollipop prevederà su Samsung la presenza della Touchwiz, rinnovata con questo aggiornamento, con alcuni programmi preinstallati dall’azienda coreana. In generale si avverte una migliore esperienza d’uso da parte dell’utente, con dei menu molto più immediati e veloci rispetto a prima, e un sistema in generale più fluido.

Ricordiamo che le novità più importanti del nuovo Android 5.0 Lollipop vanno ricercate innanzitutto nell’adozione di un nuovo particolare stile grafico, chiamato da Google “Material Design“, con tantissimi nuovi effetti visivi, un nuovo sistema di notifiche, i Quick Settings, la possibilità di avere più utenti sullo stesso dispositivo, nonché il supporto ai processori con architettura a 64 bit . Non ci resta che augurarvi buona visione per la videoanteprima realizzata dai ragazzi di SamMobile, in cui potete vedere all’opera un Samsung Galaxy S5 che monta il nuovo sistema operativo.

Potrebbe piacerti anche