Android Lollipop, un bug impedisce di attivare il silenzioso

Tra le tante feature disponibili su device Android quella grazie alla quale è possibile passare dalla modalità suoneria alla modalità vibrazione o totalmente silenziosa semplicemente abbassando il volume mediante l’apposito bilanciere fisico del device è sicuramente una tra le più sfruttate dall’utenza. Con l’integrazione della priorità delle notifiche e con quella della modalità Non disturbare in Lollipop la gestione dei volumi è stata notevolmente migliorata. Ciononostante al momento è stato individuato un fastidioso bug.

Stando infatti a quanto segnalato da numerosi utenti sugli smartphone Android aggiornati a Lollipop, Nexus 9 escluso, è presente un bug che impedisce di passare dalla modalità vibrazione a quella totalmente silenziosa premendo il volume meno una volta eliminata la suoneria. L’opzione risulta infatti totalmente assente. Certo, non si tratta di un qualcosa di grave ma di sicuro il non poter mettere il telefono completamente silenzioso potrebbe risultare particolarmente scomodo in diverse circostanze.

Da test effettuati risulta tuttavia che se viene impostato il volume al minimo (livello 1) e se si riavvia lo smartphone una volta acceso nuovamente il dispositivo e premendo ancora una volta il volume in basso il volume sarà a zero e senza vibrazione. Alzando ed abbassando nuovamente il suono l’opzione sparirà sino a quanto verrà ripetuta la procedura appena descritta.

Via

Potrebbe piacerti anche