Quella di oggi è senz’altro una notizia sensazionale: è ufficiale, Microsoft e Dropbox hanno stretto, da poche ore, una partnership per integrare il famoso programma di cloud storage al pacchetto Windows Office. Ciò gioverà senz’altro i fruitori di Dropbox che usano Office per i propri dispositivi, siano essi desktop, portatili, smartphone, browser e quant’altro, dal momento che il prodotto Microsoft diventerà presto lo standard per creare e modificare i file Word, Excel e Powerpoint che abbiamo salvato nella memoria cloud di Dropbox. Sarà soprattutto la versione iPad a beneficiare maggiormente di quest’importante accordo,  con un aggiornamento che sarà reso disponibile nelle settimane a venire che permetterà agli utenti Dropbox di collegare il proprio account direttamente alle app di Word, Excel e Powerpoint. E’ lo stesso ingegnere a capo del team di Microsoft Office, Kirk Koenigsbauer, a spiegare come l’accesso ai contenuti di Dropbox sia stata una delle maggiori richieste pervenute dai feedback degli acquirenti di Office per iPad, assicurando che stanno lavorando costantemente per assicurare un’ottima esperienza di utilizzo.

Koenigsbauer non ha voluto lasciare dichiarazioni più precise sui termini della partnership tra le due società, ma ha fatto comunque notare come entrambe stiano investendo persone e risorse economiche per realizzare al meglio questo importante progetto. Dropbox, di suo, sta aggiungendo delle opzioni per quanto riguarda le sue applicazioni mobile con l’intento di spingere gli utenti a usare il pacchetto Windows Office per modificare i propri documenti salvati su cloud. Pertanto, i possessori di device mobile che non hanno il pacchetto Office installato, saranno sollecitati da Dropbox a installare le applicazioni della suite Microsoft, e ogni modifica ai propri file verrà sincronizzata simultaneamente nell’account Dropbox. Ricordiamo che, quantomeno attualmente, le applicazioni di Microsoft Office per iPad e per dispositivi Android richiedono un abbonamento (a canone mensile) a Office 365. Non ci resta quindi che aspettare le prossime settimane per provare con mano queste importanti novità.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]