AnTuTu: i 10 smartphone Android più performanti nel Q3 2014

Considerando il fatto che ogni semestre fanno capolino sul mercato un sempre maggior quantitativo di nuovi smartphone chiedersi quali siano i più performanti al momento appare praticamente d’obbligo. A cercare di fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato, proprio nel corso delle ultime ore, AnTuTu pubblicando una classifica di quelli che sono i 10 smartphone top dell’ultimo periodo, in particolare il Q3 2014.

Ad occupare il primo posto in questa speciale classifica stilata da AnTuTu è uno smartphone al quale molto probabilmente in pochi avrebbero pensato. Si tratta del Meizu MX4 che supera per un soffio il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Alpha collocati, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto in classifica. Con uno stacco ben più netto al quarto posto va invece a piazzarsi OnePlus One cui seguono Moto X (2014), HTC One (M8), Oppo Find 7, Sony Xperia Z3, Huawei Ascend Mate 7 e infine Xiaomi Mi4. A dominare la classifica è dunque Android oltre che Qualcomm per numero di device con i suoi chipset. Da notare poi che su 10 differenti smartphone ben cinque sono di origine cinese, un chiaro segno questo del fatto che ora come ora molti produttori della grande muraglia hanno sempre meno da invidiare ai brand più blasonati.

Immagine realizzata da AnTuTu per la classifica dei top smartphone nel Q3 2014

È inoltre opportuno sottolineare il fatto che nel caso di uno stesso modello di smartphone disponibile in più varianti con SoC differente AnTuTu ha preso in considerazione solo il valore massimo. Proprio per questo il sopracitato Samsung Galaxy Alpha è quello con Snapdragon 801 e non la variante commercializzata qui nel Bel paese.

Via

Potrebbe piacerti anche