Apple, iPhone 6 vende il triplo di iPhone 6 Plus

I nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono disponibili sul mercato già da diverse settimane a questa parte e coloro che hanno scelto di effettuare l’acquisto di uno dei due nuovi modelli di melafonino non sono certo in pochi. A dimostrazione di ciò vi è la recente ricerca effettuata da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) dalla quale si evince inoltre che iPhone 6 starebbe vendendo circa il triplo del modello Plus.

Dall’analisi condotta dal Consumer Intelligence Research Partners è infatti emerso che allo stato attuale delle cose iPhone 6 copre circa il 68% delle vendite mentre iPhone 6 Plus il 23-24%. Presi nell’insieme i due modelli hanno rappresentato ben il 91% delle vendite durante le prime quattro settimane di disponibilità. L’analisi, è però indispensabile sottolinearlo, prende in esame solo ed esclusivamente i primi trenta giorni di vendita e fa riferimento soltanto agli Stati Uniti ragion per cui non rispecchia l’andamento delle vendite a livello globale ma consente comunque di comprendere quali, in linea di massima, siano le preferenze degli acquirenti.

Per poter meglio comprendere l’attuale situazione vendite è inoltre possibile fare un confronto con quanto avvenuto lo scorso anno quando, appunto, il Consumer Intelligence Research Partners rivelò che iPhone 5S aveva ottenuto l’84% delle vendite nello stesso arco di tempo e ai danni di iPhone 5C.

Via

Potrebbe piacerti anche