Apple ha rilasciato OS X 10.10.1 e iOS 8.1.1

Nelle scorse settimane Apple ha reso disponibili OS X Yosemite per Mac e iOS 8.1 per device iOS. Pur essendo particolarmente attesi i due update hanno però implicato il verificarsi di tutta una serie di piccole ma fastidiose problematiche per gli utenti. Fortunatamente a tutto c’è sempre, o quasi, una soluzione e nel corso delle ultime ore Apple ha reso disponibili nuovi aggiornamenti per i suoi sistemi operativi di punta rendendo dunque possibile il download di OS X 10.10.1 e di iOs 8.1.1.

Per quanto concerne OS X con l’update 10.10.1 Apple, così com’era stato preannunciato nei giorni scorsi, ha voluto focalizzarsi sulla risoluzione dei problemi legati al Wi-Fi che avevano enormemente deluso numerosi utenti in tutto il mondo. Con OS X 10.10.1 tutte le problematiche riscontrate sino a qualche ora fa e legate all’utilizzo della rete wireless dovrebbero dunque esser state risolte. Unitamente alla risoluzione di tali problemi l’update porta con sé una gestione della posta tramite Mail più stabile e la risoluzione di vari bug minori come i freezer del Centro Notifiche, l’impossibilità di accedere a tutti i contenuti disponibili su mac App Store, il blocco di mac Mini all’uscita dalla fase di stop e molto altro ancora.

Riguardo iOS 8.1.1 vi è da specificare che si tratta di un aggiornamento minore specificamente dedicato ai vecchi dispositivi, iPhone 4S e iPad 2 in primis, al fine di renderne le performance più fluide. L’aggiornamento non aggiunge nessuna nuova funzione rispetto a quelle già presenti negli ultimi mesi.

Via 1Via 2

Potrebbe piacerti anche