Assassin’s Creed Unity: Disponibile la patch per PS4/PC

La casa di sviluppo Ubisoft ha appena rilasciato la patch 1.02 (del peso, tralaltro, di 700 e passa MB) per Assassin’s Creed Unity, sia per la versione Playstation 4 sia per quella PC. Di seguito vengono indicati tutti i problemi risolti dalla patch 1.02. Innanzitutto per la versione PS4, viene dichiarato che è stato risolto il problema per cui Arno, in certe circostanze, cadeva dentro la terra facendo free running su alcuni appoggi, o cadendo su un NPC (vale a dire un personaggio non giocabile). Risolto anche il bug secondo cui Arno rimaneva bloccato in un carro di fieno nei pressi del Pantheon, nel quartiere Bièvre, e infine risolti anche i crash che si verificavano in caso di unione alla sessione in modalità cooperativa di un altro giocatore che aveva una specifica progressione nella campagna single player. Nonostante tutto, alcuni utenti Playstation 4 hanno riportato ancora i problemi di frame rate che affliggono il titolo sin dal suo lancio.

Per quanto riguarda invece la versione PC, la patch risolve lo stesso problema del terreno nelle sessioni di free-running e il blocco nel carro di fieno citato prima, oltre a vari problemi video, e il problema dell’opzione di Invito che diventava non disponibile dopo l’immigrazione dell’host, che era attiva per tutti i giocatori recenti invece che solamente per i propri amici. Nonostante la patch in versione PC, il titolo riporta anche in questo caso vari rallentamenti gravi di frame rate.
In conclusione, pare che questa patch non abbia risolto in toto i problemi che affliggono Assassin’s Creed Unity a partire dal lancio. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Ubisoft, confidando nel loro lavoro per risolvere i bug e i glitch su tutte le piattaforme.

Potrebbe piacerti anche