Destiny: Una copia su 5 venduta in digital delivery

Un report di SuperData ci fa sapere che i download digitali su console hanno subito un incremento del 12% lo scorso anno. Sempre secondo una ricerca di SuperData, una copia su 5 di Destiny è stata venduta attraverso il digital delivery, abbandonando quindi la copia fisica del gioco. Senza dubbio questo rappresenta un dato assolutamente significativo, dato che altri titoli sempre dell’anno corrente hanno a malapena raggiunto a malapena il 12% delle unità vendute tramite digital delivery (poco più di una copia su 10, per intenderci).

SuperData afferma inoltre che il titolo di Bungie, uscito lo scorso Settembre, ha già visto registrare ben 9 milioni e mezzo di giocatori. Attraverso l’intera industria videoludica, le vendite totali in digital delivery su console hanno un raggiunto un fatturato di oltre 96 milioni di Dollari.

Dati quindi molto importanti, che a detta del sito sono provocati specialmente dall’acquisto delle console next-gen Playstation 4 e Xbox One, le quali puntano in maniera più pesante su questa “nuova” forma di distribuzione digitale rispetto alle loro antenate. In generale, nel mese di Ottobre il mercato del digita delivery ha fatturato 957 milioni di Dollari, pari come scritto sopra al 12% in più dello stesso mese dell’anno scorso. In definitiva, il canale della distribuzione digitale si sta ampliando sempre più, e col passare degli anni prenderà sempre più piede nel panorama videoludico.

Potrebbe piacerti anche