Dei nove titoli Early Access introdotti nel 2013, solo tre sono stati rilasciati come giochi completi. Stiamo vedendo sempre più titoli fare uso del programma Early Access proposto da Steam, ma solo il 25% di questi vengono fatti uscire nella loro edizione completa, a detta di una ricerca curata da EEDAR. A parlare è Patrick Walker, dipendente di EEDAR, il quale afferma che Steam ha avuto un importante incremento nella release dei titoli, con 1303 nuovi giochi pubblicati nel 2014 paragonati ai 583 dell’anno scorso, e le uscite Early Access sono aumentate sin dal lancio del servizio a Marzo del 2013. Per l’esattezza, nel corso del 2014 sono stati rilasciati ben 255 titoli Early Access, e dei primi nove titoli proposti nel 2013, solo 3 risultavano nella loro forma completa.

In media, i titoli che hanno subito la transizione dal servizio Early Access alla release completa hanno impiegato circa 6 mesi. Walker ha poi aggiunto che i giocatori, nella maggior parte dei casi, preferiscono pagare un po’ di più per Early Access rispetto a quanto pagherebbero per l’edizione completa del titolo qualche mese dopo, dal momento che quasi tutte le edizioni complete costano circa 1 dollaro in meno rispetto alla controparte Early Access.Non si può però negare, nonostante questo, che Early Access sta avendo un discreto successo.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]