Grand Theft Auto V: Tutte le novità della versione next-gen

Vi avevamo parlato pochissimi giorni fa dell’implementazione della visuale in prima persona per tutte e tre le piattaforme della versione next-gen di Grandt Theft Auto V, oltre che del supporto alla definizione Ultra-HD (o per meglio dire 4K) per quanto concerne la versione PC del titolo (in arrivo a Gennaio 2015): ebbene, queste non sono le uniche novità che questa versione rimasterizzata apporterà.

Prima fra tutte, per i possessori di Playstation 4, la barra luminosa presente nella parte posteriore del Dualshock 4 si illuminerà, quando saremo inseguiti dalla polizia, alternativamente con i colori blu e rosso, quasi a riprodurre le sirene delle Volanti della stessa. Sempre per la versione PS4, è previsto l’uso del Touchpad (che ricordiamo essere posto in mezzo al Dualshock 4) per passare dalla classica modalità in terza persona a quella in prima persona, novità assoluta per la serie Grand Theft Auto, dando così la possibilità di usare i vari punti di vista a seconda della circostanza, sia essa una sparatoria (in cui tornerà utile per le coperture) o una fuga clandestina. Tutti i veicoli presenti nel gioco sono stati rifatti negli interni, così da avere un buon comparto tecnico anche con la nuova visuale in prima persona, e sempre per questa visuale sono state rifatte ad hoc tutte le animazioni di ricarica dell’arma, discesa col paracadute etc.

Altra implementazione sempre riguardante la versione PS4 del titolo sarà quella della Radio della Polizia e delle chiamate, che ora saranno emesse dallo speaker contenuto nel Dualshock 4, conferendo sicuramente un maggior senso di immersività e realismo all’esperienza di gioco. Sempre parlando di touchpad, basterà scorrere il dito su di esso per cambiare Radio, o perfino le armi.
Come abbiamo già detto, la versione PC sarà compatibile con la risoluzione 4K, mentre per le console Playstation 4 e Xbox One è confermato il Full HD (1080p) a 30 fps (contro i 720p della versione per Playstation 3 e Xbox 360 uscita l’anno scorso).

Un’altra delle novità più significative è sicuramente rappresentata dalla presenza di nuovi animali all’interno di Los Santos, tra i quali i gatti (che segnaliamo non essere resistenti alle nostre pallottole).
Per quanto riguarda GTA Online, sarà data al giocatore la possibilità di creare missioni in prima persona. E’ inoltre presente una nuova arma, il cannone su rotaia (detto anche cannone ferroviario).

Queste sono solo alcune delle novità che questa versione di Grandt Theft Auto V apporterà, e sicuramente provando con mano il titolo se ne troveranno delle altre. Non ci resta che aspettare il 18 novembre per tornare a Los Santos. Di seguito il link per effettuare il pre-ordine del gioco tramite Amazon.it: Grand Theft Auto V per PC, Xbox One e PS4 [CLICCA QUI]

Potrebbe piacerti anche