Hunger Games: Il Canto della Rivolta, incassi stellari all’esordio

Si sa che, anche nel nostro paese, la saga di Hunger Games possiede una fanbase solida: il merito è senz’altro dei romanzi affascinanti della Collins, così come dell’impeccabile trasposizione cinematografica. Non c’è quindi da sorprendersi se Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I (correte a leggere la nostra puntuale recensione!) abbia sbancato all’esordio italiano, raccogliendo circa 671 mila euro in un solo giorno. Figuriamoci quindi la cifra che la pellicola incasserà durante il prossimo fine settimana.

hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-1

Secondo alcuni dati, il terzo film della serie può vantare un esordio migliore di quello del secondo, La Ragazza di Fuoco: uscito lo scorso 27 novembre, aveva incassato 649 mila euro nel giorno del lancio. Al secondo posto resiste ancora Interstellar, pellicola diretta da quel genio di Christopher Nolan, che giusto ieri ha superato i 7 milioni di euro nel nostro paese. Insomma, in questo momento sono in programmazione nei cinema italiani due veri e propri masterpiece di questo 2014, impossibile dire il contrario.

Il podio si chiude con La scuola più bella del mondo, film tutto italiano che ha raccolto complessivamente 3,2 milioni di euro dal giorno della sua uscita.

Via

Potrebbe piacerti anche