Hunger Games: Il Canto della Rivolta, parte 1 – Video Recensione

Dopo avervi proposto la recensione testuale di Hunger Games: Il Canto della Rivolta, Parte 1; non potevamo non proporvi anche la nostra video recensione di questo vero e proprio film evento che è al momento nelle sale Italiane sta ottenendo un successo davvero enorme. Il film prodotto e distribuito dalla Universal Pictures, è stato diretto da Francis Lawrence (Costantine, Io sono Leggenda, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, ecc.) e possiede un cast davvero impressionante con un numero enorme di attori estremamente famosi o che sono diventati famosi grazie proprio alla serie di Hunger Games.

Partiamo dalla protagonista Jennifer Lawrence, un’attrice che a soli 24 anni sembra aver raggiunto la piena maturità cinematografica dimostrandosi davvero brava nel ruolo di Katniss, un personaggio anche complicato, così come sono complicate le vite di ogni teenager. Mentre buona parte del restante cast rimane più o meno invariato rispetto ai restanti film (troviamo quindi i “soliti”, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks ecc.), abbiamo degli ingressi davvero importanti come la bravissima Julianne Moore che avrà un ruolo chiave in quest’ultimi film. Altro ingresso nel cast è Natilie Dormer, attrice ormai molto famosa avendo recitato e dimostrato la sua bravura (e bellezza) nella serie TV il Trono di Spade. Da non dimenticare anche la presenza purtroppo postuma, anche del bravissimo premio oscar Philip Seymour Hoffman deceduto a Febbraio di quest’anno ma presente in questo film perché scomparso dopo aver terminato le riprese di Hunger Games: il Canto della Rivolta, Parte 1 (non si conosce se sarà presente anche nella parte 2 o se l’attore verrà sostituito).

La nostra video recensione di oggi tratterà come sempre una parte non spoiler che è capace di introdurre al lungometraggio tutti quei lettori che non hanno visto quest’ultimo capitolo di Hunger Games. In questa parte sapremo dirvi se il film vale la pena di essere visto e quale sono state le nostre impressioni e i nostri giudizi in merito. La seconda parte del video invece sarà incentrata su argomenti spoiler dove entreremo più nei dettagli di alcune scene, parti del film o comportamenti dei personaggi che ci sono sembrati rilevanti, magari sia negativamente che positivamente.

In conclusione non possiamo che dire come il film, pur essendo ben lontano dall’essere considerato “perfetto”, tutto sommato sia veramente da vedere, anche soltanto per farvi un giudizio personale e poter così controbattere a quello che vi diremo in questa video recensione. Inoltre è praticamente necessaria la sua visione come introduzione e preambolo alla parte due di questo capitolo di Hunger Games che uscirà a Novembre del 2015 e che è già stata girata in contemporanea alla parte 1. Invitandovi ad iscrivervi al nostro canale e a mettere “mi piace” al video,  vi lasciamo alla nostra video recensione di Hunger Games: il Canto della Rivolta, Parte 1. Preparatevi al peggio! 😀

Potrebbe piacerti anche