iMessage, Apple rilascia un tool per disattivare il servizio

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato un nuovo ed utile tool online denominato Deregister iMessage grazie al quale è possibile annullare in maniera semplice e veloce la registrazione di un numero di telefono che risulta collegato ad iMessage. Il tool è stato rilasciato al fine di cercare di far fronte alle problematiche riscontrate dagli utenti passando da un iPhone ad uno smartphone basato su un altro sistema operativo. Infatti, tali utenti si spesso si ritrovano a non ricevere più messaggi di testo da persone che hanno un device iOS o che risultano registrati ad iMessage. La problematica in questione va a verificarsi nel momento in cui passando da iPhone ad un altro smartphone non viene disattivato il servizio iMessage.

Il nuovo tool online rilasciato da Apple permette dunque di aggirare la fastidiosa questione semplicemente andando ad in serie il proprio numero di telefono da cancellare da iMessage nell’apposita sezione, attendendo la ricezione tramite SMS del codice di conferma e digitandolo poi nella finestra del browser per procedere con la disattivazione del servizio.

Anziché utilizzare il tool online coloro che intendono cambiare smartphone ma che al momento hanno ancora inserita la propria SIM nell’iPhone possono invece “aggirare l’ostacolo” andando nel menu relativo ai messaggi nella sezione Impostazioni dell’iDevice e portando su Off l’apposito switch.

Via

Potrebbe piacerti anche