LG vuole display curvi e pieghevoli per smartphone, tablet e TV

Così come di certo ricorderanno in tanti l’LG G Flex è stato il primo smartphone con schermo curvo e leggermente flessibile presentato da LG circa un anno fa. Causa prezzo e dimensioni il device non ha riscosso gran successo o almeno non quanto auspicato dall’azienda. Ciononostante LG ha deciso di continuare a puntare sui P-OLED (Plastic OLED), così come testimonia il lancio dello smartwatch G Watch R e così come testimonia anche la roadmap recentemente emersa.

Stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili LG sembrerebbe infatti avere l’intenzione di proseguire sulla strada in questione rendendo disponibili nei prossimi tre anni tutta una serie di dispositivi di vario tipo curvi ed addirittura pieghevoli. Nel dettaglio, a gennaio del prossimo anno verrà lancio un nuovo smartphone curvo ed alcuni tablet appartenenti alla medesima categoria. Entro il 2017 arriveranno invece i primi dispositivi che potranno essere piegati su se stessi e in alcuni casi addirittura arrotolati. Se la tempistiche saranno correttamente rispettate nei prossimi anni dovrebbero inoltre far capolino sul mercato le prime TV avvolgibili.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma di certo il fatto che già adesso esistano alcuni prototipi funzionanti di display pieghevoli fa ben sperare per il futuro.

Via

Potrebbe piacerti anche