Lucca Comics & Games 2014: “recensione” e galleria fotografica da Webtrek.it

Il Lucca Comics & Games 2014 è purtroppo terminato. La manifestazione, che ora può essere considerata una delle più grosse del mondo attinenti all’universo dei fumetti, dei videogiochi e dell’intrattenimento, ha impegnato direttamente anche a noi di Webtrek.it. Gli eventi più importanti a cui abbiamo partecipato sono stati la conferenza stampa di presentazione di Assassin’s Creed Unity, una conferenza a porte aperte riguardante Batman Arkham Knight dopo la quale abbiamo anche intervistato il Social Marketing Manager di Rocksteady (il simpaticissimo Gaz Deaves) e l’anteprima nazionale de I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio.

Tutte delle cose molto importanti e divertenti che ci hanno impegnato non poco per garantire un servizio il più possibile di qualità e rapido a voi lettori. Tuttavia questo articolo non voleva essere un semplice riepilogo di quello che siamo riusciti a fare durante questo Lucca Comics & Games 2014, ma ci interessava più che altro parlare dello spirito di questa manifestazione. Una vera e propria festa a cui ho personalmente partecipato per la prima volta solo quest’anno e verso la quale sono rimasto colpito non enormemente, qualcosa di più!! 😀 E’ difficile raccontare le emozioni che ho provato durante il Lucca Comics, però si potevano respirare delle dosi davvero molto elevate di energia positiva. E’ stato veramente bellissimo passeggiare in ogni angolo della città e girarsi per vedere gente sempre con il sorriso stampato sul volto, un qualcosa che normalmente si vede molto raramente nel quotidiano e che a Lucca, durante i giorni dal 30 Ottobre al 2 Novembre (si, noi di Webtrek ci siamo stati proprio tutti i giorni!!), era veramente la normalità.

Foto al Lucca Comics and Games in compagnia di Yoda

Insomma, al netto di qualche imperfezione – diciamo che forse gli spazi potevano essere gestiti un poco meglio vista l’enorme affluenza comunque attesa (hanno partecipato l’incredibile numero di 400.000 persone di cui 250.000 munite di biglietto) – il Lucca Comics and Games si è dimostrato un evento assolutamente da non perdere, obbligatorio per gli appassionati ma estremamente consigliato proprio per tutti. Anche per quelli che non hanno mai letto un fumetto o che non hanno mai provato un videogioco.

Vi lasciamo alle gallerie che abbiamo caricato in questi giorni sui nostri canali sociali Google Plus e Facebook e che vi mostrano in piccola parte quello che abbiamo visto nelle strade di Lucca. Un piccolo raccoglitore che vi mostra lo spirito del Lucca Comics! 🙂 Non vediamo l’ora di organizzare una vera e propria delegazione di Webtrek.it per poter partecipare al Lucca Comics del prossimo anno! 🙂


Potrebbe piacerti anche