Microsoft ha presentato ufficialmente Lumia 535: nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 e aggiornamento Lumia Denim, sarà il primo a debuttare senza la presenza del brand Nokia, sostituito dal più semplice Microsoft sia nella parte superiore dello schermo, sia nella zona posteriore della scocca. Un passo in avanti deciso che testimonia l’intenzione dell’azienda statunitense di muoversi in maniera indipendente senza il “peso” di un nome importante come quello di Nokia che, di certo, ha però aiutato nella diffusione del marchio di smartphone. Lumia 535 sarà disponibile sia in variante single-SIM che dual-SIM entro la fine di questo mese (in Italia a inizio dicembre solo nella versione single-SIM). Non si tratta di un dispositivo di fascia alta, ma migliora in tutto e per tutto quanto era stato offerto con Lumia 530.


Nel dettaglio, lo smartphone monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1.2 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM. Il display di tipo IPS ha una diagonale da 5 pollici e risoluzione da 540 x 960 pixel. Per il resto, troviamo connettività HDSPA, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, memoria interna da 8 GB espandibile, batteria da 1.905 mAh, fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED e obiettivo frontale con medesima risoluzione che rende il dispositivo particolarmente adatto per i selfie. Il terminale ha un peso complessivo di 146 grammi e misura 140.2 x 72.4 x 8.8 mm. Tra i servizi, sono inclusi Microsoft Office, Skype, OneNote, Cortana e 15 GB di spazio su OneDrive. Il prezzo sarà di 110 euro, tasse escluse.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]