Microsoft Lumia, il primo smartphone sarà svelato martedì

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha annunciato ufficialmente che il giorno martedì 11 novembre toglierà i veli ad un nuovo smartphone, molto probabilmente il primo contraddistinto dal nuovo brand Microsoft Lumia. A render nota la buona nuova è stata la stessa azienda di Redmond mediante la pubblicazione di un apposito comunicato sul blog Nokia Conversations.

Al momento Microsoft non ha voluto fornire ulteriori dettagli circa il nuovo smartphone fatta eccezione per una foto teaser che ritrae un particolare del nuovo dispositivo. Tuttavia stando alle indiscrezioni trapelate online nei giorni scorsi si tratterebbe di uno smartphone appartenente alla fascia media bassa del mercato e che proprio per tale ragione verrà venduto ad un prezzo abbastanza contenuto offrendo però al tempo stesso tutti i vantaggi di Windows Phone. A confermare tale ipotesi è inoltre una parte del testo presente nell’annuncio fatto dall’azienda: Microsoft is delivering the power of everyday mobile technology to everyone.

Andando più nello specifico lo smartphone potrebbe essere il Microsoft RM-1090, un device che era apparso di recente sul sito web dell’ente cinese TENAA che si occupa della certificazione di nuovi dispositivi. Stando alla documentazione il device potrebbe debuttare con il nome di Lumia 535 e dovrebbe essere caratterizzato da specifiche quali schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8GB di storage, supporto dual SIM, fotocamera posteriore da 5 MP e fotocamera anteriore VGA.

Via

Potrebbe piacerti anche