Microsoft Office è ora gratis su iOS e Android

Buone nuove per tutti i possessori di un device iOS o Android che hanno l’esigenza di utilizzare Office. Nel corso delle ultime ore Microsoft ha infatti annunciato che la sua suite di produttività è ora gratis su iPhone e iPad e su tutti i dispositivi basati sul sistema operativo del robottino verde. Questo sta quindi a significare che gli utenti non dovranno più sottoscrivere un abbonamento a Office 365 per poter modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint.

Va tuttavia specificato che l’accesso gratuito alle funzionalità di editing è riservato all’utenza consumer. Le funzionalità più avanzate, come la collaborazione, l’upload su OneDrive for Business e l’integrazione con Dropbox recentemente annunciata, richiedono ancora l’abbonamento alla suite cloud. Soltanto in tal modo è infatti possibile utilizzare le app su più device e beneficiare dello spazio di storage illimitato.

L’importante annuncio è stato dato nel corso delle ultime ore mediante la pubblicazione di un apposito comunicato stampa dell’azienda di Redmond. Unitamente alla buona notizia in questione con il comunicato Microsoft ha anche provveduto a render note ulteriori interessanti novità, quali la disponibilità di nuove app Office per iPhone, quella di un aggiornamento per le app Office per iPad ed il lancio della preview delle app Office per i tablet Android. Microsoft ha inoltre reso noto che le versioni touch delle app Office per Windows saranno rilasciate unitamente al tanto atteso Windows 10.

Via

Potrebbe piacerti anche