Miyamoto: allusioni a Pikmin 4?

E’ dalle dichiarazioni di Shigeru Miyamoto, celebre game designer di casa Nintendo, in occasione di un recente Q&A che provengono i rumors secondo i quali l’azienda potrebbe essere attualmente al lavoro su un ipotetico Pikmin 4. In particolare, Miyamoto avrebbe fatto allusioni a questo possibile sequel nel corso dell’intervista spiegando come la società nipponica abbia fatto uso dei cortometraggi animati di Pikmin 3 e la demo giocabile per promuovere il gioco stesso. Citando le stesse parole di Miyamoto, infatti:

Lanciare continuamente campagne pubblicitarie dopo il rilascio di un titolo pone le basi per il prossimo episodio di Pikmin. Neanche a dirlo, vogliamo che questo sia uno dei principali motivi per cui i consumatori debbano acquistare un Nintendo Wii U. Stiamo al momento lavorando con fatica per questo.

Il game designer giapponese ha poi dichiarato che Nintendo sta anche lavorando a quelli che lui chiama “software spinoff”, giochi di importanza minore che supporteranno le IP più importanti mentre sarà impegnato nello sviluppo dei titoli appartenenti alla “saga ufficiale”. In conclusione, è quindi ormai certo che Nintendo stia attualmente al lavoro su alcuni progetti di grande entità, anche se al momento nulla è ufficiale. Non ci resta che aspettare le prossime settimane (sperando in un nuovo Nintendo Direct) per saperne di più in merito.

Potrebbe piacerti anche