La fotocamera di Nexus 5 beneficerà di diversi miglioramenti grazie all’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, previsto nelle prossime settimane. Un utente di Reddit ha effettuato alcune prove e ha deciso di pubblicare i risultati tramite un lungo post in cui parla delle novità inserite: spicca la possibilità di registrare filmati in 4K (3264×2448 pixel), una modalità Burst fino a 30 FPS, il focus manuale, un autofocus più veloce e l’opzione per salvare immagini RAW. In questo modo, l’utente può prima di tutto catturare l’immagine senza alcuna compressione e poi procedere all’editing manuale per ottenere un risultato migliore di una JPEG. Lo spazio richiesto su disco è però ovviamente maggiore.

Per il resto, tra le altre cose si segnala l’inserimento del supporto alla tecnologia HDR per i filmati, ma sono davvero tante le novità garantite con l’aggiornamento. Ed è certamente una buona notizia, considerato che la fotocamera è da sempre ritenuta come uno dei punti deboli di Nexus 5, uno smartphone di ottima qualità sotto quasi tutti i punti di vista ma che è stato generalmente criticato proprio per questo aspetto. L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop che, ricordiamo, è atteso veramente a breve, sembra avere le potenzialità quindi per risolvere questa problematica. Quando l’update sarà disponibile scopriremo se andrà veramente così.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]