Nexus 6, le memorie provengono da tre diversi produttori

Esternamente sono tutti identici ma sotto il cofano le unità di Nexus 6 immesse sul mercato sino a quanto momento presentano specifiche diverse tra loro. Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore non tutti i Nexus 6 sono uguali risultando differenti per la marca dei chip di memoria. A scoprire la cosa sono stati alcuni utenti sul forum di XDA che avviando i loro Nexus 6 in modalità bootloader hanno notato che per la eMMC e per la RAM si è scelto di utilizzare tre produttori in rotazione quali Samsung, Hynix e Sandisk.

A quanto pare le combinazioni possono essere di qualsiasi tipo e non sono legate in alcun modo al colore, al taglio di memorie o ad altri eventuali fattori. Molto probabilmente la scelta fatta da Google e Motorola di appellarsi a tre differenti produttori per la memoria del Nexus 6 è tutta da imputare ad esigenze di quantità e ad accordi commerciali di vario tipo.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00OLSTJR2″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”web051-21″]

Inoltre il fatto che in gioco ci siano tre differenti produttori non dovrebbe pregiudicare in alcun modo le prestazioni tra un Nexus 6 un altro. Al momento non risultano ancora disponibili dei test comparativi attendibili ma stando ai primi benchmark postati dagli utenti pare che i controller di Hynix siano più lenti rispetto agli altri ma in modo decisamente trascurabile. Allo stato attuale delle cose sembrerebbe quindi non esserci nulla di cui preoccuparsi.

Via

Potrebbe piacerti anche