Samsung Galaxy S6 pronto ad ospitare memorie super veloci?

Neanche il tempo di abituarci a Galaxy S5 che ci ritroviamo già a dover parlare di Samsung Galaxy S6. Il nuovo gioiellino del colosso sudcoreano si sta preparando a parecchie novità, tanto è vero che a confermarlo ci pensa il sito coreano ETNews: secondo la fonte Galaxy S6 sarebbe pronto ad integrare memorie flash NAND super veloci UFS 2.0.

Per chi non le conoscesse, parliamo di memorie capaci di garantire una velocità di trasferimento davvero ragguardevole (con 1,2 Gigabyte al secondo), che supera di gran lunga quella detenuta dalle attuali memorie eMMC (le quali viaggiano ad una velocità di 400 MB/s). Non solo la velocità di lavoro propria di queste memorie raggiunge livelli di indubbio interesse, ma sembra proprio che le memorie UFS si facciano garanti di bassissimi consumi di energia.

Ma non solo. Perchè per Samsung Galaxy S6 si profila anche l’idea di non avere più le care vecchie schede SD al suo seguito, ma di sostituirle con nuove schede ancora una volta basate sulla tecnologia UFS.

Ad ogni modo, quale che sia il destino di Galaxy S6, ETNews specifica che lo smartphone di Samsung sarebbe ancora “in piena fase di test”. Il suo lancio è comunque atteso in vista del primo semestre 2015.

via

Potrebbe piacerti anche