Skype per Web: Microsoft lancia ufficialmente la Beta

Dopo esserne venuti a conoscenza nelle ultime settimane, è finalmente arrivato. Microsoft ha ufficialmente lanciato la versione, per ora beta, di Skype per Web, che come si può intuire permette di effettuare chiamate (sia audio che video) nonché messaggiare con i nostri contatti semplicemente usando il browser web, evitando ogni tipo di applicazione mobile o PC, mentre l’uscita worldwide è prevista nei prossimi mesi. In un blog che annuncia il lancio del prodotto Jonathan Watson, manager di Skype, afferma che Skype per Web è il servizio perfetto per gli utenti che preferiscono usare il proprio browser web senza necessariamente installare un’applicazione sui propri dispositivi, ed è particolarmente utile per le persone che non vogliono (né possono) scaricare l’applicazione su un computer pubblico. Basterà accedere a Skype.com per connettersi immediatamente e massaggiare direttamente dal proprio browser preferito.

Ad oggi, l’uso di Skype per Web è limitato solo ad alcuni utenti prescelti. Gli utenti possono verificare di essere stati scelti o meno per la Beta semplicemente accedendo a Skype.com con il proprio account, verificando l’arrivo o meno dell’invito. Una volta accettato l’invito, Skype per Web sincronizzerà automaticamente i propri contatti e messaggi. Skype per Web richiede l’installazione di un piccolo plugin per effettuare le videochiamate su browser, anche se il team di Skype sta lavorando riguardo a questo aspetto.
Ricordiamo che Skype per Web è per ora disponibile per gli utenti Windows che hanno aggiornato all’ultima versione i browser Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, mentre gli utenti Linux potranno usare solo la parte di messaggistica testuale del servizio.

Potrebbe piacerti anche