Nel corso del Nintendo Direct appena trasmesso (ricordiamo che lo streaming è iniziato alle 23, ora locale italiana), è stato finalmente annunciato un titolo che milioni di fan da tutti il mondo reclamavano da anni e anni, dopo svariate voci di corridoio: il remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask è ufficiale, si chiamerà The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D ed uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS l’anno prossimo, più precisamente nel periodo estivo.
Segue così il percorso di sviluppo di remake di vecchi titoli, iniziato nel 2011 con il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time uscito sempre sulla stessa console, il Nintendo 3DS. Maiora’s Mask, originariamente uscito nel 2000 per Nintendo 64, è il seguito a tutti gli effetti di Ocarina of Time (uscito 2 anni prima, nel 1998), ne condivide le meccaniche di gameplay apportandone di nuove, significative tra tutte l’avvicendarsi del giorno e della notte e l’uso delle varie maschere che conferiscono particolari poteri al protagonista, Link. Come in Ocarina of Time 3D, tutte le ambientazioni saranno rivisitate dal punto di vista delle texture e verrà ovviamente aggiunto il supporto al 3D stereoscopico del Nintendo 3DS. Al momento non si conoscono altri dettagli in merito al gioco, ma siamo sicuri che questi verranno gradualmente svelati da qui all’anno prossimo.
Non ci resta che augurarvi buona visione per il trailer d’annuncio sottostante.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]