Wiko e Samsung, problemi di crash per le app Material Design

Non sono ottime le notizie emerse nel corso delle ultime ore riguardanti Wiko e Samsung. Stando infatti a quanto riportato dal celebre sviluppatore Koushik Dutta alcuni dispositivi dei famosi produttori potrebbero presentare un grosso problema che causerebbe l’inevitabile crash di alcune delle app più recenti sviluppate secondo i dettami Matrial Design.

Tale caratteristica di Android 5.0 Lollipop può infatti essere parzialmente riprodotta sulle versioni più vecchie del sistema operativo del robottino verde se lo sviluppatore dell’app va ad includere le giuste librerie all’interno della sua applicazione. Tenendo conto di ciò e considerando che tra i device marchiati Wiko e Samsung ve ne sono alcuni che sfruttano delle versioni ormai vetuste di librerie indispensabili al framework del classpath la chiusura forzata di certe applicazioni che richiedono l’accesso alle librerie dedicate al Material Design appare dunque inevitabile.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma tra le soluzioni più immediate mediante le quali poter far fronte al verificarsi della fastidiosa problematica in questione quella di rinominare le nuove librerie, magari con l’ausilio di ProGuard, risulta sicuramente la migliore, specie in virtù del fatto che appare abbastanza improbabile che i due produttori coinvolti si impegnino nell’aggiornare tutti i loro device più datati che risultano afflitti dalla problematica.

Via

Potrebbe piacerti anche