Xbox One supera le vendite di PS4 nel Black Friday

Come molti sapranno si è concluso, da poco più di un giorno, il Black Friday negli Stati Uniti, ricorrenza che segue il giorno del Ringraziamento in cui numerosissimi prodotti elettronici (e non) vengono messi a prezzi incredibili. Secondo alcune prime indiscrezioni di uno studio di ricerca di InfoScout, l’Xbox One è risultata la console ad aver venduto maggiormente in quest’occasione nei negozi americani. Per la precisione, è stato riportato sul blog di InfoScout che la console di nuova generazione di casa Microsoft, l’Xbox One, ha rappresentato ben il 53% di vendite di console durante il Black Friday, mentre la console concorrente, Playstation 4, ha totalizzato “solo” il 31% di vendite rispetto al totale.

A seguire le due console next-gen, figura l’Xbox 360 con il 9% (attribuendo così a Microsoft il 62% delle vendite in generale, tra le console di vecchia e nuova generazione), il Wii U con uno scarso 6% e per finire Playstation 3 con solo l’1%. Precisiamo che lo studio che ha condotto questa ricerca, InfoScout, ha ottenuto i dati da un campione di 180.000 partecipanti, che sono stati incentivati a pubblicare le foto dei prodotti da loro acquistati da Target, Walmart, Best Buy, RadioShack, GameStop e via dicendo.

Chiaramente il sondaggio è puramente indicativo e non rappresenta necessariamente la realtà, anche se potrebbe benissimo costituire una situazione piuttosto verosimile, considerando il successo di Xbox One nelle ultime settimane, complice l’uscita di alcune esclusive significative oltre che alcuni bundle davvero convenienti. Attendiamo quindi dati ufficiali, che porranno fine a ogni dubbio in merito.

Potrebbe piacerti anche