Xiaomi Mi Pad One: trapelate le caratteristiche tecniche

Conosciamo già Xiaomi Mi Pad, il noto tablet del produttore cinese in merito al quale abbiamo già speso diverse parole. Ma il pubblico di Xiaomi è ora concentrato su un nuovo prodotto rispondente al nome di Xiaomi Mi Pad One, la versione più grande del tablet dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia. Specifiche che, porprio nel corso di queste ore, hanno fatto la comparsa su GFXBench.

La tavoletta elettronica si presenterà con tanto di display 9.2″ (risoluzione 1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2GHz e scheda grafica Adreno 306. Il reparto memorie sarà basato su una RAM da 1GB e su uno storage interno da 8GB con possibilità di espansione.

Non sappiamo nulla, invece, per quel che riguarda le fotocamere anche se non è affatto esclusa l’ipotesi secondo la quale il sensore fotografico possa persino essere assente; ignota è anche la capienza della batteria che potremo tuttavia conoscere nel corso dei giorni a venire. Presente la connettività LTE ed il sistema operativo facente capo all’ultima versione Android 4.4.4.

E il prezzo? Naturalmente i tempi sono ancora prematuri per poterne parlare con certezza, anche se date le caratteristiche tecniche appena enunciate e considerando la politica di Xiaomi, sembra che questo Xiaomi Mi Pad One abbia buone possibilità di proporsi ad un prezzo aggressivo: il mercato cinese dovrebbe poterlo acquistare a 80€ circa.

via

Potrebbe piacerti anche