Zelda Majora’s Mask 3D: Parla Aonuma

E’ tramite l’applicazione Miiverse di Wii U che Eiji Aonuma, game designer e produttore dei titoli appartenenti alla saga di The Legend of Zelda, ha rilasciato alcune dichiarazioni e svelato delle indiscrezioni su The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D, remake del titolo uscito nel 2000 per Nintendo 64. Citando le sue parole:

Un saluto a tutto il gruppo di Zelda da Eiji Aonuma di Nintendo! Dopo l’annuncio nell’ultimo Nintendo Direct, ho notato che la discussione nel gruppo si è accesa e molti di voi stanno parlando di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D! Oggi vorrei darvi anche io qualche informazione su questo titolo la cui uscita è prevista per la primavera dell’anno prossimo. A dire la verità, cominciammo a lavorare a The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D quasi subito dopo la pubblicazione di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D nel giugno 2011. Tuttavia, prima di annunciarlo, volevamo essere sicuri di non aver creato un semplice remake, ma qualcosa di cui potessimo essere davvero orgogliosi. Quindi finora, quando i fan giapponesi e da tutto il mondo mi chiedevano se avremmo fatto un remake di Majora’s Mask, non potevo dire niente e il mio cuore implorava in silenzio di avere ancora un po’ di pazienza! Ah ah ah! E così ci abbiamo messo un po’ di tempo, cercando di rendere l’esperienza di gioco un po’ più accessibile, ma senza togliere niente al fascino della versione originale. Una grande occasione per tutti quelli che non hanno mai provato questo titolo e per quelli che l’hanno provato, ma si sono arresi a metà strada! Ah, però vi assicuro che non abbiamo scalfito minimamente la densità e il carattere che contraddistinguevano questo gioco e che l’hanno reso famoso come lo Zelda da brividi… siete avvertiti! Ah ah ah! Quando si avvicinerà la data di pubblicazione, non mancherò di fornire anche su questo gruppo altre informazioni sulle nuove funzioni e sui cambiamenti della versione per Nintendo 3DS, quindi restate sintonizzati!

Come pronosticato, lo sviluppo di questo remake iniziò immediatamente dopo l’uscita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, avvenuta come ricorderete nel 2011 su Nintendo 3DS. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere nuove informazioni in merito a Majora’s Mask 3D, che ricordiamo essere in uscita entro l’estate dell’anno prossimo.

Potrebbe piacerti anche