Acer al lavoro su un nuovo smartphone Windows Phone 8.1

Acer è al lavoro su un nuovo smartphone basato su piattaforma operativa Windows Phone 8.1. A rivelarlo è Focus Taiwan, l’autorevole testata orientale che in più occasioni ha anticipato novità inerenti le produzioni di questa compagnia.

Secondo le informazioni messe a nostra disposizione, il colosso taiwanese sarebbe pronto a tornare sul segmento mobile di Microsoft dopo ben tre anni di assenza (il suo ultimo Windows Phone risale al modello Allegro, un vecchio 3.5″ che montava la versione 7.5 del sistema operativo). E per farlo starebbe naturalmente pensando ad un dispositivo che possa aggredire il comparto Windows Phone 8.1 a suon di caratteristiche tecniche di buon livello e di un prezzo capace di rendersi appetibile agli occhi dei consumatori.

A questa new entry verrebbe affidato l’arduo compito di risollevare l’immagine dell’azienda, ed in particolar modo, di rimetterla in carreggiata almeno sotto il fronte della tecnologia mobile: con un dispositivo W8.1 l’azienda potrebbe avere buone possibilità di tornare a piacere al suo pubblico di riferimento.

Al momento però non sappiamo nulla circa questo nuovo dispositivo, né per quel che concerne le caratteristiche tecniche né per quanto attiene il prezzo di vendita. Ma è indubbio che qualche dettaglio comincerà a venir fuori già nel corso delle prossime settimane.

via

Potrebbe piacerti anche