Annunciato Street Fighter 5: Esclusiva PS4/PC

Nei giorni scorsi Hiroyushi Kobayashi dichiarò che Capcom avrebbe annunciato a breve nuovi progetti attualmente in sviluppo, e così è stato. Grandissima notizia per tutti i giocatori nel mondo appassionati del genere picchiaduro: Capcom ha infatti annunciato indirettamente pochissimi minuti fa  il prossimo capitolo della sua celebre saga, Street Fighter V. E’ stato infatti rilasciato un video su Youtube riguardante l’annuncio del gioco, e dopo una decina di minuti è stato rimosso, rendendolo privato.

La particolarità dell’annuncio è data dalle piattaforme di destinazione: infatti, a differenza di Street Fighter IV che uscì su tutte le console, Street Fighter V è stato annunciato almeno per il momento come esclusiva di Playstation 4 e PC, mettendo da parte Xbox One (anche se siamo certi che arriverà in un secondo momento anche su questa piattaforma). Dal video di annuncio rilasciato da Capcom su Youtube, si intravede già il gameplay di Street Fighter 5: per ora il titolo parrebbe piuttosto simile, stilisticamente parlando, al precedente Street Fighter IV uscito 6 anni fa nel 2008.

Non ci resta che attendere le prossime ore per saperne di più in merito a questo nuovo, attesissimo, titolo. Siamo certi che non mancherà molto all’annuncio ufficiale da parte di Capcom, quindi restate collegati per quella che sembra a tutti gli effetti una giornata piena di importanti annunci videoludici. Una parte del teaser leakato da Capcom è visibile nel video sottostante, in cui viene mostrata una breve sequenza di gameplay.

Potrebbe piacerti anche