Apple, il dietro le quinte dello spot “The Song”

Nei giorni scorsi Apple ha diffuso il nuovo spot pensato per le festività natalizie. La pubblicità, ribattezzata sotto il nome di “The Song” si è rivelata un vero e proprio successo risultando particolarmente gradita alla maggior parte degli utenti. Probabilmente è proprio per tale ragione che nel corso delle ultime ore Apple ha deciso di condividere un nuovo video sul canale ufficiale YouTube proponendo il dietro le quinte del suo spot.

Nel video del dietro le quinte visibile di seguito Dana Williams è la giovane musicista che nello spot crea il moderno duetto “Giorno” con l’aiuto del suo Mac e di GarageBand. Rhiannon Giddens è invece la donna che suona la versione più giovane della nonna. Giddens ha registrato la canzone originale all’interno del Voice-o-graph, una cabina di registrazione con una sorta di fonografo che negli anni ’40 consentiva di registrare su dischi in vinile fornita dall’ etichetta Third Man Records di proprietà del musicista Jack White (The White Stripes).

Il dietro le quinte dello spot di Apple va dunque a porre l’accento sulle vecchie tecnologie, sull’avvicinamento tra passato e presente e su come Apple stessa vede i suoi prodotti ovvero come degli strumenti in grado di migliorare giorno dopo giorno la vita delle persone.

Via

Potrebbe piacerti anche