Apple domina le vendite natalizie

Stando a quanto registrato dalla società di analisi di mercato Flurry nel periodo delle festività natalizie ancora in corso Apple ha ottenuto ben il 51.3% di tutte le attivazioni di nuovi device registrare a livello mondiale. Il periodo preso in esame da Flurry è quello che va dal 19 al 25 dicembre ed i dati passati in rassegna sono quelli provenienti da oltre 600.000 applicazioni.

A piazzarsi alle spalle di Apple è invece Samsung con il 18% delle attivazioni mentre a seguire vi sono Nokia con il 6% e gli altri produttori, tra cui HTC, Huawei e Xiaomi, con meno dell’1% che essendo particolarmente popolari nei paesi asiatici il periodo non è molto correlato allo scambio di regali.

È particolarmente interessante notare come per ogni device Samsung attivato Apple ne ha attivati 2.9 mentre per ogni Microsoft Lumia attivato l’azienda di Cupertino ne ha attivati 8.8. Inoltre, iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple sono riusciti ad ottenere vendite da record nonostante un periodo un po’, per così dire, fiacco per l’industria dell’elettronica di consumo andando inoltre a contribuire significativamente nella vendita dei phablet.

Infine, Flurry ha rilevato che nel giorno di Natale il numero delle app installate, in particolare giochi e app di messaggistica, è più che raddoppiato rispetto alle prime settimane del mese di dicembre.

Via

Potrebbe piacerti anche