Apple pubblica “The Song”, spot per le festività natalizie

Nella giornata di ieri Apple ha diffuso il nuovo spot dedicato alle festività natalizie. Una pubblicità che è stata ribattezzata sotto il nome di “The Song” e che va sostanzialmente a proseguire il percorso già segnato dalla campagna “From one gift come many” (tradotto: “Da un dono ne derivano tanti”).

Il nuovo spot di Cupertino riprende una donna mentre osserva gli oggetti che le ricordano sua nonna, conservati con grande cura come fossero vere testimonianze storiche. Imbattendosi in un vecchio disco, la ragazza pensa poi bene di ascoltarlo dando vita ad un qualcosa di davvero magico!

Naturalmente i vari frammenti di video sono stati intrecciati tra loro in maniera tale da far risaltare alcuni prodotti Apple, anche se ad essere sinceri lo spot risulta esser tutto fuorché invaso di elementi promozionali. Diretto con estrema cura e con l’evidente intento di far emergere il filo narrativo della vicenda anziché il messaggio pubblicitario, lo spot “The Song” è sicuramente uno dei più emozionanti e riusciti.

E guarda caso è molto simile a “Misunderstood”, la pubblicità di Apple che proprio lo scorso anno vinse il titolo di migliore spot promozionale all’interno del Creative Arts Emmy Award.

https://www.youtube.com/watch?v=WRsPnzcZ1VY

via: video YouTube

Potrebbe piacerti anche