Apple rilascia iOS 8.1.2, risolto il bug delle suonerie

A poco meno di un mese dal rilascio di iOS 8.1.1. nel corso delle ultime ore Apple ha provveduto a rendere disponibile ai suoi utenti un nuovo aggiornamento sul fronte iOS. Nella serata di ieri il team dell’azienda di Cupertino ha infatti rilasciato iOS 8.1.2, un aggiornamento minore di iOS 8 pensato e reso disponibile per cercare di porre rimedio ad alcuni non meglio precisati bug in attesa del rilascio di iOS 8.2 la cui pubblicazione potrebbe avvenire durante i primi mesi del prossimo anno ormai alle porte.

Allo stato attuale delle cose Apple non ha specificato in maniera completa quali sono le migliorie e le correzioni apportate con il rilascio di iOS 8.1.2 eccezion fatta per la risoluzione del fastidioso bug che ha portato alla perdita delle suonerie acquistate su iTunes, sia su iPhone sia su iPod Touch e iPad. Per quanto concerne invece funzioni e interfaccia del sistema operativo l’update iOS 8.1.2 non sembra introdurre sostanziali novità o modifiche.

Da notare che unitamente all’aggiornamento Apple ha provveduto a rendere disponibile un apposito tool online mediante cui ripristinare le suonerie comprate ma perdute. Trattasi di un link a una speciale pagina web che se visitato con un iDevice già aggiornato a iOS 8.1.2 riporta alla normalità tutti gli acquisti effettuati in tal senso.

Via

Potrebbe piacerti anche