Come molti di voi sapranno, il nuovo platform con protagonista Toad firmato Nintendo (e basato sull’idea di uno dei minigiochi di Super Mario 3D World), Captain Toad: Treasure Tracker, è già uscito nel territorio giapponese il 13 Novembre, e il 5 Dicembre nel territorio statunitense.

Purtroppo per il mercato europeo venne annunciato un ritardo pari a circa un mese, portando quindi l’uscita di Captain Toad: Treasure Tracker al Gennaio del prossimo anno, precisamente il 9 Gennaio. Secondo un comunicato del portale MCV, la data è stata spostata ulteriormente. Infatti pare che Nintendo abbia comunicato ai distributori (tra cui il celeberrimo GAME) il via libera per vendere senza problemi il gioco a partire da Lunedì prossimo, 21 Dicembre.

E’ da precisare che al momento questa comunicazione sembra essere circoscritta unicamente al territorio del Regno Unito, e non è ancora chiaro in effetti se il lancio fissato al 21 Dicembre sia estendibile al resto del continente europeo, Italia inclusa. Nel frattempo ricordiamo che Captain Toad: Treasure Tracker sarà compatibile con alcuni Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC, assieme ad altri titoli come Mario Kart 8, Super Smash Bros. Wii U e Mario Party 10. Non resta quindi che attendere comunicati ufficiali da parte di Nintendo, che sicuramente arriveranno entro la fine di questa settimana.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]