Dakelele Big Cola 3, il clone perfetto di iPhone 6

Trattandosi di uno degli smartphone più famosi su scala mondiale, iPhone 6, esattamente come i suoi concorrenti ed i suoi stessi predecessori deve ora abituarsi al clonaggio da parte dei marchi cinesi. E Dakelele Big Cola 3 è solo l’ultimo dei cloni portati alla ribalta per aver scopiazzato in lungo e in largo il chiacchieratissimo iPhone 6.

Tuttavia a questo dispositivo potremmo riconoscere un merito che invece, ad altri, non diamo il beneficio di attribuire: Dakelele Big Cola 3 è uno dei cloni meglio riusciti nell’intento di riprendere le caratteristiche di iPhone 6. Tanto per cominciare, il design sarebbe praticamente identico se non fosse per un logo naturalmente differente, per l’assenza dello slot SIM e per la mancanza dello switch audio.

Le caratteristiche tecniche, invece, riprendono un display 5″ Full HD, un processore MediaTek octa-core con frequenza di clock a 1.7GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, una fotocamera Sony da 13 megapixel associata ad un sensore anteriore da 8, e per finire un sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.

Per quanto riguarda il volto commerciale, Dakelele Big Cola 3 ha intenzione di sbarcare sul mercato cinese a fronte di un prezzo fissato in 200€ circa. Le probabilità di vederlo arrivare al di fuori dei confini cinesi, però, è assai risicata.

via

Potrebbe piacerti anche