Nuovi dettagli per Star Fox Wii U

Come alcuni di voi ricorderanno recentemente dopo anni e anni di attese, indiscrezioni, speranze da parte dei giocatori di tutto il mondo, Nintendo ha annunciato allo scorso Electronic Entertainment Expo 2014 il nuovo episodio di Star Fox, in arrivo sulla console casalinga della casa di Kyoto, il Wii U. Apparte l’annuncio del titolo in sé, e un arco temporale più o meno preciso per il lancio (previsto per il corso dell’anno prossimo), non furono divulgati ulteriori dettagli in merito al gioco. Oggi, grazie a un intervista tenuta da una celebre ragazza statunitense, conosciuta nel web con il nickname “iJustine“, al game designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, siamo riusciti ad avere nuove informazioni in merito all’atteso Star Fox in sviluppo per Wii U.

Innanzitutto è stato confermato che il controller del Wii U, il Gamepad, ospiterà la cabina di pilotaggio dell’Arwing (così sono le chiamate le navette in Star Fox), mentre il televisore sarà deputato alla classica visuale in terza persona. Shigeru Miyamoto ha inoltre dichiarato che il gioco, pur uscendo nel corso del 2015, vedrà la luce prima della release di The Legend of Zelda Wii U. Infine, è stato ufficialmente confermato il supporto agli Amiibo, le statuine Nintendo uscite lo scorso mese e dotate di chip NFC per la lettura tramite Gamepad.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per ulteriori dettagli in merito a questo attesissimo titolo, nel frattempo vi lasciamo all’intervista nel campo sottostante, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche