Elephone P6000: il primo telefono con Android Lollipop di fabbrica

Elephone P6000 è il primo smartphone al di fuori della gamma Nexus che può vantare un piccolo grande primato: quello di avere il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop pre-installato al suo interno. L’azienda cinese ha perciò privato qualche grande marchio della telefonia di potersi aggiudicare questo ambito titolo: la prima ad aver prodotto un device con Android Lollipop di fabbrica, che piaccia o meno, è una compagnia non certo di prim’ordine.

E alla luce di ciò conosciamolo questo Elephone P6000! Si tratta di uno smartphone con display 5″ (risoluzione 720 x 1280 pixel), processore MediaTek MT6732 quad-core da 1.5GHz (64-bit), 2GB di RAM e 16GB di memoria espandbile. Il reparto fotocamere è equipaggiato di un doppio sensore da 13 e 2 megapixel, mentre il comparto connettività può contare sul pieno supporto delle reti LTE e del modulo Dual SIM. La batteria, in ultimo, ha una capienza stimata in 2700 mAh.

Il dispositivo in questione verrà rilasciato in via ufficiale solo a partire dal 27 Dicembre prossimo con ordinativi disponibili su scala internazionale (ci sono diversi importatori e store fisici che permettono anche a noi italiani di poter acquistare prodotti Elephone). Il prezzo sarà indubbiamente appetibile e vicino ai 170$.

Ad ogni modo, per quanto sia vero che Elephone non rientri a pieno titolo nella lista dei marchi più noti in ottica internazionale, è anche vero che relativamente al mercato cinese questo sia uno dei produttori più conosciuti e competitivi.

via

Potrebbe piacerti anche