Dalla Cina arriva un ulteriore smartphone che unisce caratteristiche tecniche degne di interesse con un prezzo assai competitivo. E’ il caso di Lenovo K3, una new entry per la celebre compagnia cinese che le sta provando tutte pur di dare battaglia alle vicine Xiaomi e Meizu. Lenovo K3, reso ufficiale in Asia sotto il nome di K3 Music Lemon, è un device di fascia bassa basato su sistema operativo Android e su una scheda tecnica a cui diamo subito un’occhiata.

Il dispositivo in questione monta un display IPS 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Per quanto attiene il lato hardware, a bordo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2GHz (architettura a 64-bit), 1GB di RAM, uno storage interno da 16GB espandibile con microSD, ed una doppia fotocamera con sensori da 8 e 2 megapixel.

Tra LTE, GPS, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e RadioFM, il supporto alla connettività può dirsi alquanto ricco; mentre la batteria si ferma ad una capienza di 2.300 mAh.

Insomma, già solo da questi dati riusciamo a capire le potenzialità di questa creatura mobile: le specifiche in sua dotazione sono piuttosto buone se consideriamo la fascia di prezzo con cui vengono proposte. Per non parlare poi del supporto alle reti LTE, vero punto di forza per un dispositivo lowcost! Va infatti precisato che Lenovo K3 si presenterà sul mercato cinese a 80€ circa (599 Yuan nella moneta locale).

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]