Lumia 435, il prossimo smartphone economico di Microsoft

Stando a quanto emerso da poche ore a questa parte sarebbe Lumia 435 il nome scelto da Microsoft per il suo nuovo smartphone economico basato su Windows Phone. A suggerire l’indiscrezione è stato il sito NPU affermando di essere in possesso di informazioni specifiche in tal senso.

Nel dettaglio, Lumia 435 sarebbe il nome commerciale riconducibile alla famiglia di prodotti RM-1068, RM-1069. RM-1070, RM-1071, RM-1032 e RM-1034. Sarebbero dunque più varianti dello stesso modello destinate a vari mercati e vari operatori e comprendenti modelli sia a singola sia a doppia SIM. Per quanto concerne invece le caratteristiche tecniche dovrebbe trattarsi di uno smartphone avente dimensioni pari a 118,1 x 64,7 millimetri con display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480. Il processore impiegato dovrebbe essere uno Snapdragon 200 mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 5 MP.

Tenendo conto delle specifiche e tenendo conto anche del nome il nuovo smartphone in questione dovrebbe andarsi a configurare come uno smartphone di fascia ancora più bassa rispetto al Lumia 530. Infatti, solitamente Microsoft assegna la nomenclatura dei suoi smartphone in base alla fascia di mercato d’appartenenza dando dunque un numero inferire ai modelli meno equipaggiati.

Ad ogni modo al momento stabilire la veridicità dell’indiscrezione è praticamente impossibile ma, tenendo conto anche delle speculazioni precedenti, di certo tra i nuovi Lumia in uscita almeno uno è destinato a collocarsi nel segmento degli entry level.

Via

Potrebbe piacerti anche