Lumia RM-1068: i nuovi entry-level approvati dalla FCC

L’ente di certificazione statunitense FCC ha appena approvato il nuovo Lumia RM-1068, uno smartphone che almeno sulla base delle informazioni messe a nostra disposizione dovrebbe aspirare a collocarsi nella cosiddetta fascia degli entry-level.

A parlare di un mercato medio-basso, del resto, sono le sue prime caratteristiche tecniche: a bordo di questa new entry di casa Lumia troveremo un display di soli 4 pollici (800 x 480 pixel) e un form factor che si concretizzerà in 118.1mm di lunghezza e in 64.7mm di larghezza. Di Lumia RM-1068 sappiamo inoltre che avrà al suo seguito diverse varianti attualmente passate al vaglio della FCC con i nomi in codice RM-1070, RM-1071, RM-1032 e RM-1034.

Il fatto stesso che in un paio di casi siano emerse delle etichette con due codici IMEI, fa poi pensare che alcune di queste varianti (RM-1068 e RM-1032 per la precisione) dovrebbero essere dotate del supporto Dual SIM. Mentre sembra piuttosto certo che nessuna di queste versioni sia stata equipaggiata per la lettura delle reti LTE.

Al momento non sappiamo molto altro, anche se è chiaro che per conoscere un po’ più nel dettaglio questi nuovi esemplari Lumia occorrerà attendere un altro po’: molto probabilmente i dispositivi in questione verranno ufficializzati già nel corso del CES 2015 che avrà luogo sul tradizionale sfondo di Las Vegas.

via

Potrebbe piacerti anche