Microsoft, nessun Windows Phone top di gamma al MWC 2015

Per il momento non si tratta ancora di una notizia confermata in via ufficiale ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra proprio che in occasione del Mobile World Congress 2015 che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo Microsoft non presenterà nessuno smartphone top di gamma. La redazione del sito web Geek On Gadget riporta infatti che in occasione del MWC la redomondiana si concentrerà esclusivamente su nuovi smartphone appartenenti alla fascia bassa e medio-bassa le mercato. Tra i candidati figurerebbero il presunto successore del Lumia 625 ed altri modelli rientranti nella serie 6xx della gamma Lumia.

Le rivelazioni del sito trovano inoltre riscontro nei dati recentemente diffusi da AdDuplex, che ha individuato almeno tre famiglie di smartphone Windows Phone appartenenti però ai segmenti entry level e medio-basso, e nelle informazioni provenienti dalla FCC.

L’ultimo rinnovamento del catalogo di fascia alta dei Windows Phone Lumia si è invece avuto con il lancio del Lumia 930, giunto sul mercato all’inizio della scorsa estate. Quindi, nel caso in cui le indiscrezioni in questione dovessero rivelarsi fondate si dovrebbe prendere coscienza del fatto che un ampliamento dell’offerta degli smartphone Microsoft basati su Windows Phone ed appartenenti alla fascia alta avverrà ad oltre un anno di distanza rispetto alla precedente.

Via

Potrebbe piacerti anche