Oltre a Google Chrome tra non molto verrà reso disponibile su iOS anche un altro browser web alternativo ampiamente apprezzato ed utilizzato dall’utenza di tutto il mondo: Mozilla Firefox. Stando infatti a quanto reso noto proprio nel corso delle ultime ore sembra che Mozilla sia finalmente in procinto di lanciare la versione per dispositivi iOS, di Firefox. A render nota la cosa è stato lo stesso Lukas Blakk, il Relase Manager di Mozilla, mediante la pubblicazione di un apposito tweet che non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni.

We need to be where our users are so we’re going to get Firefox on iOS #mozlandia

Da notare che in passato Mozilla aveva già tentato di portare Firefox su iOS ma Apple ne aveva bloccato la pubblicazione poiché i browser su App Store non posso utilizzare un proprio motore web o Javascript. Tutti i browser web alternativi presenti su App Store devono quindi attenersi ai dettami di Cupertino ed è proprio questa la ragione per cui lo scorso anno Mozilla dichiarò l’impossibilità di incorporare i suoi sofisticati motori di rendering e Javascript su iOS. Ora, però, i tempi sono più maturi e le cose per Firefox sembrano essere cambiate. Firefox dunque sbarcherà su iOS ma non col suo motore di rendering. Il browser del panda rosso potrà tuttavia portare in dote gli account, i pannelli custom e la sincronizzazione dei dati e delle password tra desktop e mobile.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]